Gaza, si intensifica l'offensiva terrestre: almeno altre 20 vittime
Estero Sicilia

Gaza, si intensifica l'offensiva terrestre: almeno altre 20 vittime

domenica 20 luglio, 2014

GAZA, 20 LUGLIO 2014 - Continua l'offensiva terreste da parte delle forze armate israeliane sulla Striscia di Gaza. Ancora raid e ancora combattimenti portano nuove vittime, almeno una ventina tra palestinesi e militari israeliani. Secondo fonti mediche, infatti, sarebbero almeno nove i militari israeliani morti nei combattimenti, sebbene ancora l'esercito israeliano non abbia confermato la notizia, mentre quello di Hamas riferisce di quindici soldati uccisi.[MORE]

Tra i palestinesi, invece, durante i bombardamenti di questa notte, altre dodici persone hanno perso la vita, tra cui anche due bambini. Fonti mediche riferiscono che uno dei due bimbi sarebbe figlio di Khalil al-Hayya, alto esponente di Hamas. Salgono così a 355 le vittime palestinesi di questo conflitto. 

A causa dei missili lanciati da Hamas, inoltre, sono stati sgomberati anche alcuni quartieri a nord di Tel Aviv. In un comunicato delle Forze di difesa (Idf) si legge:"Ora la fase terrestre dell'operazione "Margine protettivo" si estende, con forze supplementari per combattere il terrorismo nella striscia di Gaza e stabilire una realtà che garantisca agli israeliani di vivere in sicurezza".

(Foto dal sito franceinfo.fr)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.