Gaza, si intensifica l'offensiva terrestre: almeno altre 20 vittime
GAZA, 20 LUGLIO 2014 - Continua l'offensiva terreste da parte delle forze armate israeliane sulla Striscia di Gaza. Ancora raid e ancora combattimenti portano nuove vittime, almeno una ventina tra palestinesi e militari israeliani. Secondo fonti mediche, infatti, sarebbero almeno nove i militari israeliani morti nei combattimenti, sebbene ancora l'esercito israeliano non abbia confermato la notizia, mentre quello di Hamas riferisce di quindici soldati uccisi.[MORE]
Tra i palestinesi, invece, durante i bombardamenti di questa notte, altre dodici persone hanno perso la vita, tra cui anche due bambini. Fonti mediche riferiscono che uno dei due bimbi sarebbe figlio di Khalil al-Hayya, alto esponente di Hamas. Salgono così a 355 le vittime palestinesi di questo conflitto.
A causa dei missili lanciati da Hamas, inoltre, sono stati sgomberati anche alcuni quartieri a nord di Tel Aviv. In un comunicato delle Forze di difesa (Idf) si legge:"Ora la fase terrestre dell'operazione "Margine protettivo" si estende, con forze supplementari per combattere il terrorismo nella striscia di Gaza e stabilire una realtà che garantisca agli israeliani di vivere in sicurezza".
(Foto dal sito franceinfo.fr)
Katia Portovenero
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.