Giro d'Italia 2016, Greipel fa tris all'arrivo di Bibione. Battuti Ewan e Nizzolo
Sport Veneto

Giro d'Italia 2016, Greipel fa tris all'arrivo di Bibione. Battuti Ewan e Nizzolo

giovedì 19 maggio, 2016

BIBIONE (VENEZIA) - È André Greipel della Lotto Soudal il vincitore della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2016. Per il tedesco è la terza vittoria in questa edizione del Giro (scavalcati Kittel e Ulissi fermi a quota 2), la sesta in assoluto in carriera. Alle spalle di Greipel, che stamattina aveva annunciato il ritiro dalla corsa al termine dalla tappa, l’australiano Caleb Ewan e Giacomo Nizzolo, che continua la caccia alla sua prima vittoria nella Corsa Rosa collezionando il terzo podio. In classifica tutto invariato con Bob Jungels che conserva la maglia rosa. [MORE]

La tappa di oggi, da Noale a Bibione, è stata condizionata da violenti acquazzoni e si è aperta con la fuga di Daniel Oss (Bmc) e del giovane Mirco Maestri (Bardiani). I due hanno mantenuto la testa fino agli ultimi 22 km, quando il gruppo li ha raggiunti. A quel punto la Lotto Soudal si è messa davanti a tirare in vista della volata del loro velocista, che ha tagliato il traguardo dopo una grande progressione.

Domani grande attesa per le Dolomiti, con i 170 chilometri da Palmanova a Cividale del Friuli che potrebbero dare il primo grande scossone alla classifica. Da Nibali e Valverde, rimasti tranquilli oggi, ci si aspetta un attacco alla maglia rosa.

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.