Incendio nel centro storico di Lamezia Terme: notte di paura nel quartiere della Giudecca
Vigili del fuoco evitano il peggio grazie a un intervento rapido: in casa presenti bombole di gas
Un episodio che ha scosso la tranquillità del centro cittadino. Nella notte tra domenica e lunedì, un incendio è divampato all’interno di un’abitazione nel cuore del centro storico di Lamezia Terme, precisamente nel quartiere della Giudecca, area antica e caratteristica della città.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di origine marocchina, Mohammed Labrazi, 48 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine e in passato raggiunto da provvedimenti di espulsione, sarebbe il presunto responsabile dell’incendio. L’uomo è stato fermato poco dopo l’accaduto.
Intervento tempestivo dei soccorsi: scongiurata la tragedia
Le fiamme hanno rapidamente avvolto parte dell'edificio, generando momenti di forte apprensione tra i residenti che, svegliati dal fumo e dalle sirene, hanno assistito alla scena con timore. A rendere la situazione ancora più pericolosa è stata la presenza di bombole di gas propano all’interno dell’abitazione, un dettaglio che avrebbe potuto trasformare l’incendio in una tragedia di dimensioni ben maggiori.
Fondamentale l’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco, impegnati per ore nella messa in sicurezza dell’area e nello spegnimento dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri, coordinando le operazioni e garantendo la sicurezza della zona.
Uomo sottoposto a TSO e trattenuto in commissariato
Dopo essere stato individuato e bloccato, l’uomo è stato assistito dal personale sanitario e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO). Attualmente si trova in stato di fermo presso il commissariato di Polizia, in attesa degli sviluppi investigativi e delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.