India, 16enne rifiuta matrimonio perché vuole proseguire gli studi: il padre la brucia viva
BIHAR (INDIA), 7 FEBBRAIO 2016 - Un barbaro e sconvolgente episodio di violenza familiare arriva da Bihar, stato nord-orientare dell’India: Khushboo Kumari, una ragazza di 16 anni, è stata bruciata viva dal padre e dalla matrigna a causa del diniego della giovane di contrarre matrimonio con un uomo più grande. La vittima non voleva sposarsi, ma continuare la carriera scolastica.[MORE]
Il rifiuto della studentessa di accettare la proposta di nozze e la sua volontà di proseguire gli studi, hanno scaturito la furia del padre della giovane che, coadiuvato dalla sua compagna e da alcuni parenti, ha cosparso il corpo di sua figlia con del cherosene e le ha poi dato fuoco. Il decesso di Khushboo è avvenuto venerdì dopo due giorni di agonia. La ragazza, in base a quanto riportato dal quotidiano "Mail Today", aveva riportato gravi ustioni su circa il 90 per cento del corpo.
A denunciare i fatti alle autorità, è stato il fratello maggiore della vittima: nel rapporto fatto alla Polizia, il ragazzo ha raccontato i dettagli del macabro accaduto indicando come autori del gesto il padre, la matrigna e altri membri del nucleo familiare. Tutte le persone presumibilmente coinvolte nella vicenda, al momento, risultano latitanti.
Luigi Cacciatori
Immagine da gds.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.