MILANO, 4 GENNAIO 2014 - Un morto e un ferito. È questo il bilancio di una rissa avvenuta poco dopo la mezzanotte di domenica tra due marocchini in piazza Principessa Clotilde, a Milano.
All’arrivo dei soccorsi uno dei due uomini, M. L.E., di 38 anni, era a terra in arresto cardiaco mentre l'altro, Taofik El Hamraou, di 25 anni, presentava una ferita da arma da taglio alla gola. Il primo è poi deceduto al Policlinico mentre il ferito, trasportato in codice giallo e medicato all’ospedale Niguarda per lesioni ad un braccio e al collo, non sarebbe in pericolo di vita. Dopo gli accertamenti dei carabinieri per Taofik El Hamraou è scattata l'accusa di omicidio aggravato ed è stato portato in carcere.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata la vittima ad aggredire il connazionale servendosi di un coccio di bottiglia. El Hamrou avrebbe reagito colpendo l’aggressore con calci e pugni, gettandolo a terra. Successivamente avrebbe sradicato un paletto di sostegno a un alberello appena piantato, e avrebbe colpito ripetutamente il 38enne provocandogli gravissime lesioni a volto e cranio.[MORE]
Entrambi i nordafricani sono senza fissa dimora, hanno precedenti per aggressioni e ubriachezza e non si esclude che dormissero nei pressi di un vicino casello daziario, abituale riparo per senzatetto.
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.