Napoli: inaugurati dal sindaco Luigi De Magistris undici nano bus
NAPOLI, 14 DICEMBRE 2014 - Questa mattina con un viaggio inaugurale nelle zone a traffico limitato di Napoli, a cui ha partecipato il sindaco Luigi De Magistris, sono entrati in funzione i nano bus. Gli undici minibus, ideati nel rispetto dell'ambiente, con un ridotto impatto ambientale, collegheranno i principali itinerari d'arte e cultura. In questo modo ci sarà un notevole miglioramento del traffico cittadino e si eviteranno ulteriori disagi. Gli undici mezzi sono stati acquistati con i fondi Grande Progetto Centro Storico Unesco, per un investimento complessivo di un milione di euro. Le nuove linee sono dedicate prevalentemente al transito nella zona ZTL con l'obiettivo di migliorare la mobilità di cittadini e turisti, valorizzare il centro antico di Napoli e il suo sviluppo economico.
Fiducioso il sindaco De Magistris che fa sapere che questo è un nuovo sintomo di miglioramento socio-economico della città di Napoli.
[MORE]
I minibus in questione sono euro 5, alimentati a gasolio e lunghi sei metri, con 11 posti a sedere e 22 complessivi, progettati in tal modo proprio per rendere il trasporto pubblico più versatile e gestibile. Inoltre i minibus sono dotati anche di un pianale ribassato per consentire ai disabili una salita e una discesa più agevole. La sicurezza a bordo, inceve, è garantita dalle videocamere di videosorveglianza e dai sistemi satellitari (SAE). Quattro le linee urbane dedicate esclusivamente al centro storico: la C1 la C52 ed ora anche la E1 ed E2.
(foto:napolitoday)
Filomena I. Gaudioso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.