Obama a Cuba: "Parlerò francamente di diritti umani"
Estero Lazio

Obama a Cuba: "Parlerò francamente di diritti umani"

sabato 20 febbraio, 2016

ROMA, 20 FEBBRAIO 2016 – Sale l’attesa per la storica visita che il Presidente statunitense Barack Obama effettuerà a Cuba nel corso del prossimo mese di Marzo. [MORE]

Nel corso del suo discorso settimanale dalla Casa Bianca, il primo cittadino statunitense ha parlato a lungo della trasferta che effettuerà alla volta dell’Avana il mese prossimo. "Parlerò francamente –ha dichiarato Obama– della serie differenze con il governo dell'Avana, inclusa la democrazia e i diritti umani". L’occupante della White House ha poi proseguito, asserendo: "Incontrerò il presidente Castro per discutere come continuare a normalizzare le relazioni, anche rendendo più facile il commercio e, per i cubani, l'accesso a internet e l'avvio di attività imprenditoriali".

La consapevolezza e l’accesso alle informazioni su ciò che accade nel resto del mondo stanno, al momento, iniziando a diventare alla portata di tutti a Cuba, come lo stesso Obama ha dichiarato, sottolineando che "con i nuovi wi-fi hotspot, più cubani stanno cominciando ad andare online e ad ottenere informazioni dal mondo esterno". Il Presidente statunitense ha intenzione di parlare "direttamente al popolo cubano dei valori che condividiamo e di come io credo che possiamo essere partner mentre loro lavorano per il futuro che vogliono"

(foto www.biography.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.