Ripescato a Manfredonia il cadavere dell'uomo ucciso a Peschici il 16 Ottobre
MANFREDONIA (FOGGIA), 19 OTTOBRE 2014 - Il cadavere del pescatore Antonio Di Mauro è stato rinvenuto ieri sera al largo della costa vicino a Manfredonia, in provincia di Foggia. Ora, si stanno disponendo ulteriori accertamenti, per verificare come mai le correnti abbiano trascinato il cadavere fino a Manfredonia da Vieste, ma non ci sono dubbi sull'identità del cadavere.
Stando alle prime indagini, l'uomo sarebbe stato ucciso mentre era in barca con il cognato e una terza persona. A una prima ricostruzione, che sarebbe avvalorata dall'unico testimone presente nell'imbarcazione, il cognato avrebbe sparato al pescatore e l'uomo sarebbe caduto in acqua. Il testimone avrebbe poi dato l'allarme.[MORE]
Il cognato della vittima, però, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti. Proseguono quindi le indagini e non si tralascia alcuna ipotesi. Per questo, si è anche disposta l'autopsia a Manfredonia, dove è stato rinvenuto il cadavere dell'uomo.
Ancora poco chiare le motivazioni del gesto: ci sarebbe stato un litigio tra i due uomini e sarebbe poi partita una colluttazione, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. La notizia è in fase di aggiornamento, in attesa di ulteriori indagini da parte delle forze dell'ordine.
(Foto blogspot.com)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.