Ryanair investe 1 miliardo in italia: 44 nuove rotte e 2.250 nuovi posti di lavoro
Economia Puglia

Ryanair investe 1 miliardo in italia: 44 nuove rotte e 2.250 nuovi posti di lavoro

mercoledì 17 agosto, 2016

 ROMA, 17 AGOSTO - La società low cost irlandese ha annunciato ‘’il più grosso investimento di sempre in Italia’’, in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il CEO della compagnia Michael O’Leary, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il presidente dell’Enac Vito Raggio.

[MORE]


L’investimento, che ammonta ad un miliardo di euro nel 2017, consentirà l’apertura di 44 nuove rotte: 21 tra Roma e Milano e le restanti 23 distribuite tra i restanti aeroporti regionali; la creazione di 2.250 nuovi posti di lavoro e l’aumento di ulteriori 3 milioni di passeggeri.


Il CEO Ryanair sottolinea quanto sia stata decisiva a riguardo la mossa del governo Renzi sull’annullamento della tassa municipale sugli aeroporti: ‘’È Il più grosso investimento di sempre di Ryanair sul mercato italiano ed è stato possibile grazie al lavoro fatto dal governo italiano, che ha annullato la tassa municipale sugli aeroporti, e all'eccellente lavoro del ministro Delrio sulla revisione delle linee guida aeroportuali che sono state allineate a quelle europee’’.


Alcune delle nuove rotte previste per il prossimo anno sono: Pescara - Copenaghen, Roma - Lourdes, Bergamo - Edimburgo, Treviso - Cracovia, Bari - Liverpool e Palermo - Bucarest. Arriva infatti anche l’annuncio che la base di Pescara, la cui chiusura si aspettava per il 2016, resterà aperta.


Maria Azzarello


fonte immagine: macitynet.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.