Salerno, scossa di terremoto con magnitudo 3.8: scuole chiuse
SALERNO, 27 OTTOBRE - Una scossa di magnitudo 3.8 è stata rilevata dall'Ingv nella notte nel salernitano, poco dopo la mezzanotte. I comuni più vicini all'epicentro sono stati Padula, Montesano sulla Marcellana e Buonabitacolo. [MORE]
Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità; l'epicentro è stato a 4 km da Padula e Montesano (Salerno) e a 38 da Potenza. Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.
In via precauzionale le scuole oggi rimangono in diversi comuni. I sindaci hanno anche emanato delle ordinanze finalizzate a specifiche verifiche sismiche. In tanti si sono riversati per le strade: a Sala Consilina gli abitanti dei piani alti dei palazzi hanno abbandonato in pigiama le proprie abitazioni. La scossa è stata avvertita anche nel Golfo di Policastro, nel basso Cilento, nel Tanagro ed in alcuni centri del Potentino confinanti con il Vallo di Diano.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine Infooggi.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.