Serie A, colpo Cremonese: Milan battuto 2-1 a San Siro con la magia di Bonazzoli | Roma ok col Bologna, attesa per Juventus-Parma
Serie A 2025/26, colpo della Cremonese a San Siro: Milan battuto 2-1
Bonazzoli firma una semirovesciata storica, Allegri all’esordio con una sconfitta. Roma ok con il Bologna, attesa per Juventus-Parma
Cremonese shock a San Siro: Milan ko all’esordio
La Serie A 2025/26 si apre con una sorpresa clamorosa: la Cremonese espugna San Siro battendo il Milan 2-1. Una caduta pesante per i rossoneri, alla prima partita ufficiale con Massimiliano Allegri di nuovo in panchina.
Il match prende vita al 28’, quando Baschirotto sfrutta un errore difensivo di Pavlovic e porta avanti i grigiorossi. Lo stesso Pavlovic si riscatta allo scadere del primo tempo, trovando il pareggio su assist di Estupiñán. Ma la giocata che resterà impressa negli occhi dei tifosi arriva al 61’: Federico Bonazzoli inventa una semirrovesciata spettacolare, battendo Maignan e regalando alla Cremonese tre punti storici.
Per il Milan un avvio amaro e una serata da dimenticare, con problemi evidenti in fase difensiva e poca concretezza in attacco.
Bonazzoli: “Gol da sogno a San Siro”
Il protagonista della serata non nasconde l’emozione:
“Siamo un gruppo giovane e sappiamo che la stagione sarà dura, ma non dobbiamo mollare mai. Il gol? Nemmeno nei miei sogni più belli immaginavo una rovesciata a San Siro. Per me, che da ragazzo ho vestito la maglia dell’Inter, questo stadio ha un significato speciale”.
Allegri amaro: “Mancata la cattiveria”
Il tecnico del Milan punta il dito sull’atteggiamento della squadra:
“Abbiamo preso due gol evitabili. In Serie A la differenza la fa la cattiveria, sia quando attacchi sia quando difendi. La Cremonese ha meritato e noi dobbiamo imparare a giocare anche partite sporche. Fortunatamente è solo la prima giornata”.
Roma-Bologna 1-0: buona la prima per Gasperini
All’Olimpico, debutto vincente per Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, che supera il Bologna 1-0 grazie al gol del nuovo acquisto Wesley al 53’. Una vittoria che conferma l’entusiasmo della piazza giallorossa e apre con fiducia il campionato.
Juventus-Parma: Tudor invoca solidità
Grande attesa ora per l’esordio della Juventus di Igor Tudor, impegnata contro il Parma. Alla vigilia il tecnico bianconero ha frenato sugli obiettivi stagionali:
“Non mi piacciono le chiacchiere, conta solo il lavoro. Voglio una squadra solida e motivata. Abbiamo lavorato bene e vogliamo partire subito forte davanti al nostro pubblico”.
Il croato ha confermato Locatelli come capitano e rigorista, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per David supportato da Conceição e Yildiz.
Il Parma di Cuesta risponde con un 3-5-2 ordinato, affidandosi alla fantasia di Bernabé e alla coppia offensiva Almqvist-Pellegrino.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Løvik, Bernabé, Keita, Ordóñez, Valeri; Almqvist, Pellegrino.
Juventus-Parma: orario e dove vederla
Il match Juventus-Parma, valido per la prima giornata di Serie A 2025/26, si giocherà domenica 24 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Diretta esclusiva su DAZN.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.