Tragedia a Reggio Calabria: operaio muore nel crollo del palco per il concerto di Laura Pausini
REGGIO CALABRIA, 05 MARZO 2012- Dramma a Reggio Calabria: un operaio è morto nel crollo di una struttura del palco in allestimento che questa sera avrebbe dovuto ospitare il concerto di Laura Pausini al Palacalafiore di Reggio Calabria. Altri due opearai sono rimasti feriti in modo non grave. Un cedimento strutturale ha fatto crollare e scivolare la struttura metallica sovrastante il palco, che si è abbattuta sulle gradinate.
La struttura ha colpito in pieno Matteo Armellini 31 anni di Roma, che è morto sul colpo. Il palco è stato subito posto sotto sequestro, mentre vigili del fuoco e polizia stanno cercando di capire le cause del cedimento. La vittima era impegnata a fissare le illuminazioni.
La notizia, inevitabilmente, è rimbalzata sul web e sui social network ricordando la morte di Francesco Pinna, il giovane operaio travolto e ucciso a dicembre dal crollo del palco in allestimento a Trieste per il concerto di Jovanotti.[MORE]
Lo stesso cantante ha twittato «Un abbraccio a Laura e alla sua squadra» chiedendo «una discussione molto seria tra organismi competenti su come possiamo migliorare il livello di sicurezza».
Davide Scaglione
(In Fotogallery: Immagini del Palacalafiore di Reggio Calabria, inviate alla Redazione da parte dell'Ufficio Relazioni Esterne e Documentazione, Sistemi Informativi Automatizzati - Sez. Telecomunicazioni Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.