Maxi sequestro di droga a Tuscania: oltre 4 chili in casa
Tuscania, scoperti oltre 4 chili di droga in casa: uomo arrestato dopo aver aggredito i Carabinieri
Maxi sequestro nel Viterbese: marijuana, eroina, hashish e materiale per lo spaccio trovati nell'abitazione. L’uomo era sotto osservazione da tempo
Perquisizione dei Carabinieri e tentativo di resistenza
Un uomo residente a Tuscania (provincia di Viterbo) è stato arrestato dopo un controllo mirato dei Carabinieri, che da tempo seguivano i suoi movimenti a causa di sospette attività legate al traffico di stupefacenti. Durante l'intervento, il soggetto ha tentato di impedire l’accesso alla propria abitazione, arrivando ad aggredire i militari nel tentativo di eludere la perquisizione.
Il sequestro: oltre 4 kg di marijuana e altre sostanze
All'interno della casa i Carabinieri hanno trovato più di quattro chili di marijuana, suddivisa accuratamente in buste e barattoli, segno di una presumibile attività di spaccio organizzata. Oltre alla marijuana sono state rinvenute anche piccole quantità di eroina e hashish, insieme a bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Arresto e misura cautelare
L'uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le procedure di rito, per lui è scattata la misura degli arresti domiciliari in attesa delle successive decisioni dell'autorità giudiziaria.
Presunzione di innocenza
È importante ricordare che, nel sistema penale italiano, vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Come sancito dall’articolo 27 della Costituzione italiana, nessuno può essere considerato colpevole fino a condanna passata in giudicato.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.