Addio a Shirley Temple, la 'Riccioli d'oro' del Cinema
Estero Piemonte

Addio a Shirley Temple, la 'Riccioli d'oro' del Cinema

martedì 11 febbraio, 2014

LOS ANGELES (USA), 11 FEBBRAIO 2014 - Si è spenta, all'età di ottantacinque anni, Shirley Temple, attice conosciuta con il soprannome di "Riccioli d'oro". La diva iniziò a recitare in tenera età e prese parte a quarantatre pellicole.

Nel 1935 recitò nel film "Riccioli d'oro", l'anno seguente si trovava sul set di "Shirley Aviatrice". Tra le pellicole più famose vi sono anche: "Zoccoletti Olandesi" e "Rondine senza nido". Ritiratasi a ventidue anni dal mondo del Cinema, Shirley Temple iniziò poi la carriera politica.

Nel 1969 fu la Delegata degli Stati Uniti all'Assemblea Generale dell'Onu ed, in seguito, divenne ambasciatrice degli USA nel Ghana. Nel 1976 fu nominata Capo del Protocollo della Casa Bianca dal presidente Gerald Ford, ma l'ultimo incarico politico fu quello di ambasciatrice statunitense in Cecoslovacchia, tra il 1989 ed il 1992.[MORE]

Deceduta nella sua abitazione di Woodside, in California, Shirley Temple viene anche ricordata per le sue doti di ballerina di tip-tap e per il fatto che, a soli sei anni, vinse un Oscar. Fu la più giovane attrice a ricevere un Academy Awards.

(Immagine da strayboots.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.