Putin Minaccia: “Colpiremo gli F-16 ovunque, Anche in Aeroporti Nato
Estero Lazio Roma

Putin Minaccia: “Colpiremo gli F-16 ovunque, Anche in Aeroporti Nato

giovedì 28 marzo, 2024

In una recente dichiarazione che ha provocato onde d’urto nel panorama geopolitico internazionale, il presidente russo Vladimir Putin ha messo in guardia contro l’uso di aerei da guerra F-16 da parte dell'Ucraina. Le minacce di Putin sono arrivate dopo un’ondata di attacchi notturni su Kiev, segnando una nuova escalation nelle tensioni.

Kiev sotto attacco: missili e droni nella notte

Nella quiete della notte, il cielo ucraino è stato squarciato da una pioggia di missili e droni. Nonostante la prontezza delle difese aeree, la tensione rimane palpabile tra i cittadini di Kiev.

L’avvertimento di Putin ai paesi Nato

Putin ha affermato senza mezzi termini che qualsiasi F-16 utilizzato contro la Russia sarà un obiettivo legittimo, indipendentemente dalla sua posizione, inclusi gli aeroporti Nato. Questa posizione è stata chiaramente comunicata durante un incontro con i piloti nella regione occidentale di Tver. L’implicazione delle sue parole suggerisce un potenziale confronto diretto con la Nato.

La notte di terrore: le forze Russe Attaccano l’Ucraina

Nel dettaglio, la scorsa notte ha visto un intensificarsi degli attacchi con l’uso di 28 droni kamikaze Shahed-136/131, oltre a missili da crociera e anti-radar. La maggior parte di questi droni sono stati abbattuti, ma l'aggressione non mostra segni di diminuzione.

Risposta tedesca: Olaf Scholz rifiuta l'Escalation

Mentre l'Ucraina affronta una realtà bellica sempre più aspra, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso un cauto rifiuto all'invio di missili da crociera Taurus a Kiev. Scholz enfatizza la necessità di evitare un'escalation della guerra, segnalando un equilibrio delicato nella risposta europea.

USA in difesa della Nato: Biden Contro Putin

Dall'altra parte dell'Atlantico, il presidente Joe Biden ha definito Putin un "macellaio", promettendo di difendere "ogni centimetro del territorio della Nato". L'amministrazione statunitense mantiene una posizione ferma contro la Russia, pur dichiarando di non voler inviare truppe in Ucraina.

In sintesi: una notte di alta tensione

Le mosse di Putin e la risposta internazionale evidenziano una notte di alta tensione che riflette la complessità e la pericolosità della situazione attuale. Mentre le potenze occidentali cercano di bilanciare sostegno e cautela, la minaccia di un conflitto più ampio si fa sempre più concreta.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.