Aggiornamento meteo: piogge intense e temporali in vista su gran parte dell'Italia - Tutti i dettagli
Cronaca Campania Caserta

Aggiornamento meteo: piogge intense e temporali in vista su gran parte dell'Italia - Tutti i dettagli

martedì 21 novembre, 2023

Previsioni meteo: prossime ore - piogge intense e temporali in arrivo in Italia

Nelle prossime ore, ci attendiamo un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche in diverse regioni italiane, con l'arrivo di piogre intense e temporali locali. La situazione meteorologica è influenzata da venti freddi provenienti dal Nord Europa che si riversano nel Mediterraneo, dando origine a un vortice ciclonico che avrà un impatto significativo sulle condizioni meteorologiche nel nostro Paese.

Situazione attuale

Questo vortice ciclonico, che si è generato nel Mar Ligure, si sta dirigendo rapidamente verso le regioni centrali d'Italia. Questo determinerà un rapido deterioramento delle condizioni meteorologiche già durante la mattinata. Attualmente, si registrano piogre sparse nell'estremo Levante ligure, in Emilia Romagna, nelle Marche, in alcune zone dell'Umbria e della Toscana. Queste regioni sperimentano le condizioni meteorologiche più instabili durante la mattinata.

Nel pomeriggio

Nel corso del pomeriggio, la situazione meteorologica si aggraverà ulteriormente. Le piogre diventeranno più diffuse nelle stesse regioni e saranno accompagnate da temporali. Tuttavia, i fenomeni più intensi si concentreranno sul segmento adriatico, dove si prevedono volumi di pioggia più abbondanti. Con il passare delle ore, il quadro meteorologico si deteriorerà anche nel resto del Centro Italia, estendendosi fino alla sera ai distretti del basso Tirreno, inclusi Campania e Calabria. In queste zone, oltre alle piogre, si verificheranno anche temporali locali, che potrebbero essere accompagnati da improvvisi colpi di vento, forti rovesci e grandinate isolate.

Altrove in Italia

Nel resto del Paese, il meteo presenterà sfumature grigie tipiche dell'autunno, con cieli spesso coperti. Tuttavia, il rischio di pioggia rimarrà contenuto. In alcune zone del Nordovest, potrebbero addirittura esserci momenti di schiarite assolate.

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, non si prevedono variazioni significative, tranne per alcune diminuzioni locali nelle aree interessate dalle avverse condizioni meteorologiche.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulle previsioni meteo. (iLMeteo)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.