Arresti domiciliari per il primo cittadino di Arzano
Cronaca Campania

Arresti domiciliari per il primo cittadino di Arzano

martedì 4 marzo, 2014

ARZANO (NA), 04 MARZO 2014 - Un’intera cittadina sotto shock dopo la diffusione immediata dell’arresto del sindaco. L’accusa per Giuseppe Antonio Fuschino, primo cittadino di Arzano, a pochi chilometri dal capoluogo partenopeo è di concussione.

Infatti da quanto si evince dall’Ordinanza emessa dalla Procura Napoli Nord, il medico di origini sudamericane pare abbia a che fare con un giro di favori personali legati alla sua medesima sua figura di sindaco.

Il cinquantaseienne governava la città dopo la vittoria alle elezioni comunali del 2010, componente di una lista civica di centro destro. Fuschino, oltre che governatore locale, è anche consigliere della provincia di Napoli.

Antonio Pentangelo, presidente della Provincia di Napoli, nell’apprendere la notizia, ha cosi affermato: «Apprendo con vivo stupore la notizia dell’arresto, per il reato di tentata concussione, del sindaco di Arzano Giuseppe Fuschino che è anche consigliere provinciale. Siamo sicuri che Giuseppe saprà dimostrare ai magistrati, di cui abbiamo assoluta ed incondizionata fiducia, la propria estraneità ai fatti contestatigli».[MORE]

Prelevato dai carabinieri questa mattina dal Comune, ove si apprestava a svolgere le sue mansioni quotidiane da amministratore della città, al medico napoletano sono stati concessi di arresti domiciliari, in attesa di ulteriori indagini a tal riguardo.

(fonte:www.ilmattino.it foto:www.tgcom24mediaset.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.