Assessore Bramerini: "Investire sui servizi pubblici aiuta l'economia"
Politica Toscana

Assessore Bramerini: "Investire sui servizi pubblici aiuta l'economia"

venerdì 29 novembre, 2013

FIRENZE, 29 NOVEMBRE 2013 - Queste le dichiarazioni riportate dal sito regionale della Toscana da parte dell'Assessore all'ambiente e all'energia Anna Rita Bramerini. "Più investimenti, di cui i servizi pubblici locali hanno sicuramente bisogno – spiega Bramerini, durante la conferenza stampa per presentare il rapporto – vuol dire servizi migliori per cittadini e imprese. Vuol dire anche posti di lavoro quando i fatturati crescono, che in un periodo di crisi non guasta. Vuol dire territori più competitivi, capaci di attrarre nuove aziende. I numeri dell'indagine di oggi sono dunque importanti". " E gli investimenti sono forse anche più numerosi – aggiunge –, se sommiamo quelli messi in campo dalla Regione".

Investimenti, razionalizzazione e semplificazione sono i cardini attorno a cui ruotano le politiche regionali. "Nel 2011 – ricorda l'assessore Bramerini – abbiamo ridotto da sei ad uno gli Ato dell'acqua, per i rifiuti gli ambiti ottimali sono passati da dieci a tre. E non si tratta solo di un taglio ai cosiddetti costi della politica, in senso lato. Meno ambiti significa maggior uniformità, migliore armonizzazione delle tariffe ma anche più capacità di programmazione e quindi, di nuovo, accelerazione e migliori investimenti".

"L'intenzione è quella di proseguire sulla stessa strada" conclude l'assessore, ricordando i lavori in corso sul nuovo piano dei rifiuti.

(Fonte Regione Toscana) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.