Attentato a Gerusalemme, strage in sinagoga: 5 morti
Estero Valle d'Aosta

Attentato a Gerusalemme, strage in sinagoga: 5 morti

martedì 18 novembre, 2014

 GERUSALEMME, 18 NOVEMBRE 2014 – È avvenuto alle 7 di questa mattina, nell'ora della preghiera ebrea: due terroristi arabi hanno fatto irruzione nella sinagoga di Shimon Agassi Street a Gerusalemme, nel quartiere ortodosso di Har Nof, armati di pistole, coltelli e aste di metallo, e si sono avventati sui fedeli. Il bilancio è stato di 5 vittime e 8 feriti – di cui 5 molto gravi; l'attacco è stato sferrato non appena gli attentatori hanno messo piede nell'edificio, cominciando prima a sparare con le pistole, e poi continuando con diversi corpo a corpo. I due provenivano da Gerusalemme Est e sono giunti in auto. I superstiti sono ora ricoverati presso l'ospedale di Hadassah-Ein Kerem.

[MORE]

Hamas rivendica l'attentato

L'attentato è stato rivendicato da Hamas, che lo definisce “una vendetta per l'uccisione del guidatore di un autobus palestinese”. Il riferimento è al ritrovamento di domenica sera del corpo di Yusuf Hasan al-Ramuni, un 32enne trovato impiccato nella zona industriale di Har Hotzvin; l'autopsia effettuata dalle autorità israeliane ha escluso il decesso avvenuto per atti di violenza, conclusione a cui i palestinesi non credono. I funerali di Yusuf si sono svolti ieri a Gerusalemme Est, dove hanno partecipato migliaia di persone.

I due terroristi sono cittadini israeliani

Nell'attentato di questa mattina hanno perso la vita anche i due attentatori, uccisi dalle guardie di sicurezza che hanno fatto irruzione nella sinagoga. Indosso sono stati ritrovati i passaporti israeliani. Un paramedico presente sul luogo ha raccontato che i due sparavano addosso al personale d'emergenza mentre tentavano di soccorrere i feriti.

Foto: lastampa.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.