ROMA, 01 MAGGIO 2014 - Dopo due ore di colloquio con i responsabili del centro sociale assegnato dalla sentenza in tribunale, a Berlusconi è stato affidato il compito di assistere gli anziani affetti da Alzheimer. Le prime giornate di servizio saranno il 9 e il 16 Maggio prossimi.
Berlusconi aveva firmato nei giorni scorsi un documento dove si impegnava a rispettare scupolosamente le regole del centro. Il responsabile della struttura fa sapere che:"Inizialmente ci sarà un periodo di osservazione e di reciproca conoscenza tra Berlusconi, i degenti e il personale". L'ex premier sarà affiancato a un tutor, che lo inserirà nella struttura per gradi. Passato questo periodo, si decideranno le sue mansioni.[MORE]
"In Sacra Famiglia nè Silvio Berlusconi nè altri, nessuno, potrà fare campagna elettorale" è l'assicurazione dello stesso responsabile, che inorma la stampa sulla scorta: le guardie del corpo di Berlusconi resteranno fuori, per evitare di intralciare le attività del centro.
L'impegno di Berlusconi sarà di quattro ore settimanali e non ci saranno differenze tra lui e i volontari. Le attività saranno identiche e non ci saranno ingerenze secondo i responsabili del centro, che si stanno organizzando per seguire le procedure di rito e rendicontare l'attività agli organi competenti come in qualsiasi caso di affidamento ai servizi sociali.
(www.corriere.it)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.