CATANZARO, 21 SETTEMBRE- Parte la pre- informatva sul sito "Calabria Europa", come previsto dalla Convenzione con il Ministero del Lavoro e dal Piano regionale di attuazione del programma, l'avviso pubblico per la realizzazione delle misure di presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa e accompagnamento dei giovani al lavoro.
Nuove risorse, quindi, verranno messe a disposizione dalla Regione Calabria per aumentare l'occupazione giovanile tramite Garanzia Giovani.Lo stanziamento è di 5,8 milioni di euro a valere sul POR Calabria FESR-FSE 2014-2020, in attuazione dell'asse 8 "Promozione dell'occupazione sostenibile e di qualita'".
Gli interventi del presente avviso - spiega una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - sono destinati ai giovani, anche cittadini di Paesi Ue o extracomunitari con permesso di soggiorno, di età compresa tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito al programma "Garanzia Giovani" e che posseggono i requisiti di ammissibilità al programma.
Per il Presidente della Regione Mario Oliverio continuerebbe l'impegno della Giunta e dell'Amministrazione regionale nei confronti delle categorie più deboli. "Questo intervento" ha dichiaato Oliverio "sostiene l'accompagnamento al lavoro dei giovani e favorisce il loro inserimento nel tessuto imprenditoriale. La Calabria supererà il distacco economico e sociale raggiunto in questi anni puntando su competenze e lavoro". [MORE]
Emanuela Salerno
Fonte immagine: www.projectlife.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.