Calabria: Lucano, ingiusta richiesta condanna, sono innocente Ex sindaco Riace presenta candidatura
Calabria: Lucano, ingiusta richiesta condanna, sono innocente Ex sindaco Riace presenta candidatura con de Magistris, capolista
RIACE, 22 MAG - "La richiesta avanzata dall'accusa nei miei confronti nei giorni scorsi nel corso del processo Xenia la ritengo ingiusta. Io mi sento innocente".
A sostenerlo oggi a Riace è stato l'ex sindaco della cittadina collinare della Locride Domenico Lucano, nei confronti del quale nei giorni scorsi i pubblici ministeri della Procura di Locri hanno chiesto la condanna a 7 anni e 11 mesi per presunte irregolarità nella gestione dei finanziamenti pubblici giunti a Riace per l'accoglienza dei migranti.
Nella cittadina riacese, l'ex primo cittadino ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nelle liste che saranno a sostegno del candidato a presidente Luigi de Magistris.
Lucano, come lui stesso ha confermato, sarà capolista in tutte le circoscrizioni con la lista "Un'altra Calabria è possibile". Alla conferenza stampa di Lucano ha partecipato, con un collegamento via skype da Napoli anche de Magistris.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.