Calcio. Crotone sconfitto dalla Virtus Francavilla 3-1: Zauli analizza la partita (Gli Highlights Video)
Sport Calabria Crotone

Calcio. Crotone sconfitto dalla Virtus Francavilla 3-1: Zauli analizza la partita (Gli Highlights Video)

lunedì 18 settembre, 2023

Calcio. Crotone Sconfitto dalla Virtus Francavilla: Zauli analizza la partita e Pondera sulle Ammonizioni di Gigliotti

Nel post-gara tra Virtus Francavilla e Crotone, il mister Zauli ha commentato il risultato e la prestazione della sua squadra. La partita è stata caratterizzata da episodi decisivi, e il mister ha sottolineato che nessuna squadra ha dominato l'altra. Ha evidenziato che il risultato è stato influenzato dagli episodi e che la sua squadra se ne va rammaricata. Ha anche parlato dell'ammonizione del capitano Gigliotti, affermando che la seconda ammonizione è stata ingenua ma che non vuole trovare un colpevole. La squadra cerca di migliorarsi e cercare di fare le migliori partite possibili.

Un giornalista ha chiesto al mister cosa Gigliotti gli avesse detto riguardo alle ammonizioni, e Zauli ha spiegato che l'arbitro aveva ammonito il capitano dopo il gol subito, e la seconda ammonizione è stata data per un fallo di gioco con l'uomo di spalle. Ha notato la severità dell'arbitro considerando che era già ammonito, ma ha anche riconosciuto che la partita è diventata più difficile dopo l'espulsione.

Un altro giornalista ha sollevato il problema dell'incapacità della squadra di essere pericolosa in attacco, notando che il resto sembrava poco incisivo. Zauli ha risposto che non c'erano state molte occasioni da gol in generale e che la partita è stata difficile su un campo in cui non sono abituati a giocare. Ha ammesso che devono migliorare, soprattutto in attacco.

Infine, un giornalista ha sottolineato il numero di gol subiti nelle prime tre giornate e ha chiesto chi dovesse essere incolpato. Zauli ha affermato che non cerca un colpevole, ma è consapevole che tre gol subiti in due partite non è accettabile per una squadra come la sua e che devono lavorare per correggere questa situazione.

Nel match di calcio tra Virtus Francavilla e Crotone, il risultato finale è stato di 3-1 a favore di Francavilla. Dopo la partita, il mister del Crotone, Daniele Maggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti.

Maggio ha iniziato discutendo la prestazione della sua squadra, notando che la partita è stata caratterizzata dagli episodi e che non c'è stata una squadra che ha dominato l'altra. Ha menzionato che il terreno di gioco a Francavilla è difficile, e la sua squadra ha adottato una tattica con un uomo solo sulla fascia, con Tribuzzi che ha giocato in modo più difensivo. Ha spiegato che questa scelta è stata fatta per difendere sugli esterni della Virtus e per permettere a But di tagliare verso il centro o giocare vicino a Gomez.

Quando gli è stato chiesto riguardo alle due ammonizioni di Gigliotti, Maggio ha risposto che sono state ammonizioni evidenti, con la seconda che è stata considerata un fallo di gioco inutile. Ha notato la severità dell'arbitro e come l'espulsione di Gigliotti abbia reso la partita più difficile per la sua squadra.

Un giornalista ha poi sollevato il tema delle prime sconfitte e dei gol subiti nelle prime tre giornate del campionato, chiedendo chi dovesse essere considerato colpevole. Maggio ha risposto che non cerca di trovare un colpevole, ma piuttosto cerca di migliorare le prestazioni della squadra. Ha sottolineato che la partita di oggi poteva essere un pareggio, ma l'espulsione ha complicato le cose.

Infine, Maggio ha commentato sull'incapacità della sua squadra di essere pericolosa in attacco e ha menzionato che la partita è stata difficile su un campo non familiare. Ha riconosciuto che ci sono aspetti da migliorare, ma ha anche sottolineato che il risultato è stato peggiore delle prestazioni.

In conclusione, il mister del Crotone ha riconosciuto la necessità di migliorare la difesa e l'efficacia in attacco e ha espresso la sua delusione per il risultato negativo nella partita contro la Virtus Francavilla.


Virtus Francavilla - Crotone 3-1 - Gli Highlights

Virtus Francavilla Calcio-Crotone 3-1
Reti:
26’pt Giovinco, 6’st Fornito, 42’st Polidori (VF) 39’pt Gigliotti (CR)

Virtus Francavilla Calcio: Forte, Gavazzi (8’pt De Marino), Monteagudo, Biondi (31’st Izzillo), Di Marco, Artistico (31’st Polidori), Nicoli, Macca, Accardi, Fornito (17’st Risolo), Giovinco (17’st Zuppel). A disp: Carretta, Lucatelli, Carella, Lo Duca, Serio, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata. All. Villa

Crotone: Dini, Giron (27’st Crialese), Gigliotti, Felippe (15’st D’Errico), Gomez (27’st D’Ursi), Petriccione, Loiacono, Tribuzzi, Leo, Vitale (38’st Rojas), Vuthaj (27’st Tumminello). A disp: Lucano, D’Alterio, Papini, Di Stefano, Bruzzaniti, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Spaltro, Pannitteri. All. Zauli

Arbitro: Sig. Domenico Mirabella di Napoli (Mattia Regattieri di Finale Emilia-Andrea Zezza di Ostia Lido-Alessandro Colelli di Ostia Lido)

Note: Ammoniti: Biondi, Artistico, Monteagudo, Fornito, Zuppel, Polidori (VF) Gigliotti, D’Errico (CR) Espulsi: Gigliotti (CR)

Recupero: 2’pt, 6’st


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.