Calcio. I calciatori del Crotone fanno storia: la rivoluzionaria decisione di "salvare" mister Zauli. Video
Sport Calabria Crotone

Calcio. I calciatori del Crotone fanno storia: la rivoluzionaria decisione di "salvare" mister Zauli. Video

lunedì 16 ottobre, 2023

Un atto di responsabilità collettiva cambia il corso degli eventi e mette in discussione le dinamiche tradizionali del calcio italiano

CROTONE 16 OTT. - , - In una mossa senza precedenti, i calciatori del Crotone hanno preso una decisione che ha scosso il mondo del calcio italiano. Stamattina, una piccola delegazione di giocatori si è avvicinata al direttore sportivo Vrenna, chiedendo la revoca dell'esonero del loro allenatore, mister Zauli.

Un atto di uomini veri

"Si sono avvicinati a me di loro spontanea volontà e mi hanno detto che si assumono le proprie colpe come uomini," ha dichiarato Vrenna in una conferenza stampa. "Non è una cosa costruita, è venuto tutto da loro."

La società ha esausto la pazienza

Vrenna ha aggiunto che la società aveva "esausto la pazienza" e che la decisione di esonerare Zauli era stata presa. Tuttavia, l'intervento dei giocatori ha cambiato tutto. "Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Questa società ha fatto di tutto negli anni, e oggi questi uomini alle mie spalle hanno fatto una cosa che poche volte succede."

Un passo indietro raro

I giocatori sono andati dal presidente della società per chiedere di fare un passo indietro e tenere l'allenatore. "È stato accettato," ha confermato Vrenna. "Oggi ci prendiamo le responsabilità e tocca a noi far vedere con i fatti che abbiamo preso la decisione giusta."

Un gesto non apprezzato?

Tuttavia, Vrenna ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di apprezzamento da parte del pubblico e dei media. "Il gesto che abbiamo fatto sembra che non sia apprezzato da nessuno. Non ho mai visto fare un gesto del genere da una squadra e da un presidente."

In un mondo del calcio dove le decisioni sono spesso prese in modo impulsivo e dove la colpa è rapidamente attribuita, l'atto dei giocatori del Crotone rappresenta un momento di maturità e responsabilità collettiva. Ora, la palla è nel loro campo: dovranno dimostrare sul terreno di gioco che la loro decisione di "salvare" mister Zauli era la scelta giusta da fare.

Di seguito il video integrale della conferenza stampa del Crotone



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.