Calcio Serie C. "Ribalta e determinazione: mister Zauli analizza la cruciale vittoria del Crotone su Giugliano”. Video
Sport Calabria Crotone

Calcio Serie C. "Ribalta e determinazione: mister Zauli analizza la cruciale vittoria del Crotone su Giugliano”. Video

giovedì 26 ottobre, 2023

Calcio Serie C. "Ribalta e determinazione: mister Zauli analizza la cruciale vittoria del Crotone su Giugliano”

Nella conferenza stampa post-partita carica di emozioni e analisi tattiche, Mister Zauli ha condiviso i suoi pensieri sulla vittoria del Crotone contro il Giugliano, un match che ha terminato con il punteggio di 1-2. La vittoria è stata descritta come "importantissima" per la squadra, non solo per i tre punti guadagnati, ma anche per la continuità e l'autoaffermazione che essa porta. Ecco un'analisi dettagliata delle parole di Mister Zauli, che spaziano dalla superiorità numerica sul campo alla crescita degli attaccanti, fino all'importanza della coesione di squadra.

Primo tempo dominante, secondo tempo equilibrato

"Abbiamo preparato bene la partita," ha esordito Zauli. "Abbiamo visto che il Giugliano sta giocando bene, ma abbiamo individuato i punti dove potevamo metterli in difficoltà." Il primo tempo ha visto un Crotone dominante, con numerose occasioni da gol. "La squadra ha giocato con una buona determinazione," ha continuato Zauli, "anche dopo aver subito un eurogol, abbiamo continuato a giocare con autorevolezza e personalità."

La chiave tattica: superiorità numerica

Una delle chiavi della vittoria è stata la superiorità numerica creata diverse volte lungo la fascia sinistra. "Sui nostri laterali, loro arrivavano con un po' di ritardo, e questo ci ha dato dei benefici," ha spiegato l'allenatore.

Cambiamenti e adattamenti

Nel secondo tempo, il Giugliano ha cercato di reagire, ma il Crotone ha saputo adattarsi. "Abbiamo messo più cattiveria, più attenzione, soprattutto sulle palle aeree, che erano state un nostro difetto fino a poche giornate fa," ha detto Zauli.

L'importanza degli attaccanti

Quando gli è stato chiesto quanto sia importante avere un attaccante da doppia cifra, Zauli ha risposto: "Abbiamo tre attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra. Se noi dello staff saremo bravi e loro avranno fame, sono convinto che il Crotone può avere degli attaccanti che si avvicinano o superano la doppia cifra."

Un gruppo unito

"Questa è la reazione della squadra a tutto quello che è successo a casa nostra la settimana scorsa," ha concluso Zauli, sottolineando come la squadra si sia stretta intorno a lui in un momento difficile. "Mi auguro che tutto questo sia stato l'inizio di un proseguo molto lungo ma gratificante."

Con questa vittoria, il Crotone spera di aver invertito la tendenza e di poter continuare su questa strada positiva. La prossima sfida sarà in casa contro il Messina, e come sempre, le aspettative sono alte.

"Ora siamo concentrati a avere quella continuità," ha concluso Mister Zauli, "sappiamo che sarà difficilissima, ma eventuali vittorie sarebbero importantissime."


Di seguito il video della conferenza stampa integrale al microfono Mister Zauli dopo Giugliano Crotone 1-2

  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.