Catanzaro. VVF: La volontaria Marchio Teresa evita strage "esplosione furgone quartiere lido"
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro. VVF: La volontaria Marchio Teresa evita strage "esplosione furgone quartiere lido"

domenica 19 gennaio, 2020

CATANZARO, 19 GEN - La  volontaria Marchio Teresa  del comando dei vigili del fuoco di Catanzaro, che aveva appena terminato il servizio presso il palazzetto del Corvo, vista la colonna di fumo si è avvicinata e si è accorta dell'imminente pericolo. Ha avuto la prontezza di far allontanare curiosi e le persone che erano in prossimità del furgone in modo repentino. Effettivamente 4 minuti dopo c'è stata l'esplosione.

La stessa avrebbe potuto provocare danni molto più gravi alle persone. Ha avuto la prontezza e l’intuizione di capire qual’era il pericolo dovuto alle bombole presenti nell’interno del furgone per cui ha messo in sicurezza la zona facendo allontanare, urlando e trascinando le persone ad allontanarsi. Fortunatamente questo è successo prima che avvenisse l'esplosione del mezzo.
Segue aggiornamento
Marchio Teresa: Ritengo comunque che la mia azione non abbia nulla di eccezionale ma è la semplice e naturale conseguenza di formazione continua ed esperienza pluriennale che mi ha permesso di intuire il pericolo evolutivo, e il rischio ad esso associato, agendo rapidamente e con estrema determinazione e freddezza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.