Ciclismo, il 2016 sarà l'ultima stagione in gruppo per Alberto Contador
Sport Umbria

Ciclismo, il 2016 sarà l'ultima stagione in gruppo per Alberto Contador

lunedì 16 febbraio, 2015

NAPOLI, 16 FEBBRAIO 2015 – Il corridore spagnolo Alberto Contador potrebbe lasciare il ciclismo al termine della stagione 2016. Ad annunciarlo è stato lo stesso capitano della Tinkoff-Saxo, durante la presentazione delle squadre giovanili della fondazione che porta il suo nome. [MORE]


“Il 2016 sarà la mia ultima stagione in gruppo. Dopo il 2016 non vedo me stesso correre”, ha detto il corridore madrileno, che compirà 34 anni alla fine del prossimo anno. Qualche mese fa aveva già posto il limite della carriera a 35 anni.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Quest'anno sono sicuro di esserci, ma per il prossimo non posso garantire. Potrebbe essere il mio ultimo anno . Mi sento bene, mi sto allenando molto bene e recupero facilmente da ogni sforzo, ma non posso ignorare che il tempo passa anche per me".

Contador vorrebbe chiudere la carriera ad alto livello e ha detto di essersi "preparato al meglio" nei ritiri sul Kilimangiaro e sull'Etna.
Il suo debutto stagionale è previsto il prossimo 18 febbraio alla Ruta del Sol, in Andalusia. Il campione spagnolo ha, inoltre, in programma il Giro e il Tour.


[foto: euronews.com]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.