Concorso Regionale: "Dialettando in teatro"
Eventi Calabria

Concorso Regionale: "Dialettando in teatro"

martedì 6 settembre, 2011

CATANZARO, 06 SETTEMBRE 2011- Teatro, cultura, intrattenimento, competizione. C'è questo e tanto altro in 'Dialettando in teatro', l'evento che la 'Media Service' di Maurizio Rafele ,con la parternship di Catanzaroinforma.it, ha preparato per la prossima stagione teatrale. [MORE]Una kermesse che mette Catanzaro al centro della drammaturgia dialettale calabrese perché propone un concorso su base regionale che darà la possibilità a decine di compagnie di confrontarsi e, nello stesso tempo, sarà opportunità per i catanzaresi per potersi arricchire culturalmente assistendo a spettacoli di gruppi da palcoscenico provenienti da ogni zona della Calabria. Tutto pronto, quindi, per 'Dialettando in teatro', un concorso regionale destinato a diventare tradizione culturale del capoluogo. Media Service si prefigge l'obiettivo di promuovere la cultura del teatro e soprattutto dare l'opportunità al catanzarese di assistere con pochi euro a delle commedie diverse ma tutte di incredibile qualità. Sette euro a spettacolo con diversi incentivi per chi ha voglia di vedere tutte le rappresentazioni in itinere.

Dal prossimo 15 settembre sarà possibile partecipare al bando di selezione attraverso il nostro giornale o il sito della media service, www.mauriziorafele.it. Tra tutte le compagnie che parteciperanno al bando, una commissione, composta da esperti del settore, ne selezionerà soltanto dieci e queste saranno le protagoniste di 'Dialettando in teatro'. Spetterà a loro allietare le serate catanzaresi e nello stesso tempo gareggiare come finaliste del concorso. Una chance per la compagnia teatrale, una chance per il pubblico.

L'organizzazione attribuirà un premio di 5mila euro alla compagnia prima classificata oltre alla opportunità, a spese della Media Service, di esibirsi al teatro San Raffaele di Roma. Premio di 3mila euro per i secondi classificati e 2mila euro per la compagnia che arriverà terza. Giornalisti e giuria popolare assegneranno altri riconoscimenti. Un evento, dunque, che abbraccia la formazione teatrale e mette in sinergia spettacolo e cultura ponendo Catanzaro al centro di questo evento regionale. 'Dialettando in teatro' è pronta ed è già preparata a ricevere decine di adesioni per scegliere la top ten e programmare un calendario di primissimo livello. Per info rivolgersi ai seguenti numeri: 334-2637312; 338- 6302118; 338 6901500.


Media Service di Maurizio Rafele
Via A. Serra n. 1 88100 CZ – Telefax 0961/770385 –3386302118-3342637312-P. IVA 02612400792
www.mauriziorafele.it e – mail mauriziorafele1@virgilio


(notizia segnalata da Maurizio Rafele)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.