Da Gentile a Pentassuglia per la Sanità pugliese
Politica Puglia

Da Gentile a Pentassuglia per la Sanità pugliese

sabato 21 giugno, 2014

BARI, 21 GIUGNO 2014 - Passaggio di testimone alla Regione Puglia. L'assessore alla Sanità Gentile lascia il passo a Pentassuglia. Il passaggio di testimone per l'onorevole martinese arriva dopo l'elezione della Gentile al Parlamento Europeo.[MORE]

Da dove viene Pentassuglia

Il nuovo assessore viene eletto per l'incompatibilità tra il ruolo regionale e il ruolo europeo della Gentile, ma sa il fatto suo: candidato con Florido alle elezioni provinciali tarantine, Pentassuglia era già stato consigliere regionale nel 2005.

Prima del ruolo come assessore alla Sanità, ha svolto un ruolo di primo piano come vicepresidente della commissione consiliare agli affari generali e segretario della commissione all’ecologia. La sua candidatura è stata basata sulla lunga "gavetta" in politica, che lo ha portato dalla segreteria provinciale del PD di Taranto al ruolo odierno.

Vendola ha dichiarato che la scelta è caduta su: "(...)Donato Pentassuglia, capace, per altro, di esprimere una compiuta rappresentanza di un territorio, quale quello ionico, oggi particolarmente sofferente".

(www.quotidianodipuglia.it)

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.