Festa della Santa Croce nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro - InfoOggi.it

Breaking News
  • Milano, donna incinta aggredita da un senza tetto
  • Verona, picchia un diciottenne e gli punta la pistola alla testa ma nessuno chiama il 113
  • Barcellona, Rajoy: "Il voto non si farà". 40.000 persone protestano in piazza
  • Foggia, il presunto aggressore della ragazza ferita a colpi di pistola si è suicidato
  • Ryanair, voli cancellati: la compagnia ridimensiona le cifre
  • Londra: falso allarme bomba. Altri due arresti per l'attentato alla metro di Londra
  • Lamezia Terme: beni per 8,5 mln confiscati ad imprenditore
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Festa della Santa Croce nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro

Festa della Santa Croce nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro
0 commenti, , articolo di , in Eventi

CATANZARO 13 SETTEMBRE - La festa nella solennità dell’esaltazione della Santa Croce ci chiama ad essere laici cristiani attivi. La tanto attesa celebrazione sarà vissuta “adeguatamente e con diverse iniziative di preghiera e riflessione dalla Comunità Parrocchiale di Santa Croce in Catanzaro, che è sotto la cura pastorale dei Padri Minimi di san Francesco di Paola, Santo della Carità Sociale.



L’attiva parrocchia, svolge la propria testimonianza nel quartiere di Pontepiccolo. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, convocato dai Parroci Padre Franco Lenti e Padre Giovanni Tucci, nell’ambito della programmazione di inizio anno, ha approfondito le iniziative che l’arcivescovo metropolita mons. Vincenzo Bertolone terrà nella diocesi di Catanzaro-Squillace in particolare la missione popolare propedeutica alla Visita Pastorale che, mons. Arcivescovo, svolgerà in tutte le Parrocchie della diocesi.

L’organismo di pastorale parrocchiale ha altresì stilato il programma religioso dei festeggiamenti dedicati alla Santa Croce, “per meditare sul dono della vita”, “purificare il cuore e essere operatori e testimoni di pace in un mondo in cui l’indifferenza e i conflitti si diffondono sempre di più” con un invito particolare ai laici cristiani di essere protagonisti attivi. La festa della Santa Croce, rappresenta anche l’inizio del cammino parrocchiale dopo la sosta estiva, durante la quale diversi laici responsabili sono stati impegnati in attività formative e di impegno sociale.

Il programma prevede:

giovedì 14 settembre alle ore 17,30 un incontro nel salone parrocchiale dal tema “Il valore salvifico della Croce nel Nuovo Testamento” a cura di don Vincenzo Lopasso docente di Sacra Scrittura e direttore dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X°” a seguire la Santa Messa.

Venerdì 15, alle ore 17,30 Via Crucis nella Chiesa Parrocchiale e Santa Messa.

Sabato 16 alle ore 21,30 nella Cappella San Francesco di Paola (Uccelluzzo) Veglia di Preghiera davanti alla Santa Croce animata dai giovani, gruppi e associazioni parrocchiali.

Domenica 17 alle 17,30 partirà la processione del Santo Crocifisso dalla Cappella di San Francesco di Paola (Uccelluzzo) che si snoderà per le vie del quartiere di Pontepiccolo e sosta presso gli ammalati delle case di cura della parrocchia.

Al termine della manifestazione di fede Solenne Concelebrazione Eucaristica. I Padri Minimi, il Consiglio Pastorale, le associazioni e movimenti presenti nella parrocchia, invitano i fedeli a partecipare numerosi alle varie iniziative per un cammino gioioso alla sequela di Gesù Cristo che ci ha fatto il dono più grande: l’Amore”.

Il Consiglio Pastorale
Parrocchia Santa Croce di Catanzaro
Comunità dei Padri Minimi di San Francesco di Paola

La fotogallery

Egidio Chiarella

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image