Fiamma Spena è il nuovo prefetto di Genova
Politica Liguria

Fiamma Spena è il nuovo prefetto di Genova

domenica 5 ottobre, 2014

GENOVA, 05 OTTOBRE 2014 - Fiamma Spena è il nuovo prefetto di Genova.

Comincia così con l’entrata in campo dell’ex prefetto di Imperia un nuovo momento storico per la Prefettura di Genova. 

Spena, per Genova punto alla tutela dell'economia legale, al lavoro e alla sicurezza 

La Spena, entrata in carica al posto di Giovanni Balsamo, ha immediatamente comunicato gli obiettivi da realizzare e concretizzare per la città: la tutela dell’economia legale, la sicurezza e il lavoro.[MORE]

Tre temi molto caldi viste le recenti polemiche legate alla modifica dell’articolo 18, che fanno ben sperare per questa nuova era targata Fiamma Spena, che può vantare nel suo curriculum una laurea in Giurisprudenza con votazione 110 e lode presso l’Università Federico II di Napoli.
La Spena, napoletana per l’appunto, ha dedicato buona parte della sua vita politica alla lotta contro la criminalità organizzata. La sua caparbietà e la sua lotta alla criminalità organizzata ha permesso ad Imperia, dove è stata prefetto dal 2011 fino ad oggi, di portare alla luce le infiltrazioni dell’ndrangheta con il processo denominato “La Svolta”.

Durante la cerimonia di insediamento presso la Prefettura di Genova erano presenti il sindaco Marco Doria, il presidente della Regione Claudio Burlando, il commissario della provincia Angelo Fossato, il presidente del CEI e l’arcivesco di Genova Angelo Bagnasco.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.