Genova: Grillo contestato. Appello di Napolitano a una "maggiore tutela del territorio"
Politica Liguria

Genova: Grillo contestato. Appello di Napolitano a una "maggiore tutela del territorio"

martedì 14 ottobre, 2014

GENOVA, 14 OTTOBRE 2014 - In visita alla città alluvionata, dove al momento è cessato l’allerta, il leader del M5S Beppe Grillo, è stato contestato dagli “angeli del fango”, al grido, da parte di uno dei volontari: «Vuoi una pala, vieni a spalare». In risposta: «Tutti i nostri parlamentari sono a spalare. Andate a far spalare Renzi».

Firma decreto del governatore Burlando

Per il governatore della Liguria Claudio Burlando: «I miei concittadini non amano passerelle - ha dichiarato -, sono persone schive. Da sempre penso che chi fa politica, e lui ormai è un leader politico, debba contribuire a dare risposte e il fatto di non averne date causa una crisi nel suo movimento, che ha perso tanti consensi».
Intanto, domani, il governatore firmerà il decreto per il contratto concernente i lavori di rifacimento della copertura del Bisagno.[MORE]

Appello di Napolitano

All'incontro in Quirinale con una delegazione della Guardia forestale, il presidente Napolitano si è pronunciato sul dramma che ha colpito il capoluogo ligure invitando ad avere una «maggiore tutela del territorio», il più delle volte abbandonato all’incuria.
«Credo di dover condividere - ha evidenziato -, all’indomani dei fatti così sbalorditivi e sconvolgenti di Genova, l’accento messo sull’importanza che ha la tutela del patrimonio forestale anche per prevenire rischi derivanti dal dissesto idrogeologico di cui purtroppo il nostro Paese soffre endemicamente».

 

Domenico Carelli

(Foto: anemmuinbiciazena.wordpress.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.