I VVF alla Fausto Coppi 2010
Sport Liguria

I VVF alla Fausto Coppi 2010

lunedì 5 luglio, 2010

La sfida alla "FaustoCoppi edizione 2010" regala al Team VVF un buon secondo posto di categoria per Giorgio Musante ed un decimo per Michael Raggio.

Musante arriva al traguardo staccato di poco più di 10 minuti dal primo assoluto, Fabrizio Mandile del Team Personalpiù.net che si aggiudica anche il primo posto di categoria. Per veder l'arrivo di Raggio bisogna aspettare altri dieci minuti, più o meno. In classifica generale i due VVF partecipanti arrivano nono e trentatreesimo, ma se si tiene conto che gli iscritti erano quasi 850, tutto sommato per una gara da "mantenimento" è un risultato più che accettabile.[MORE]

Non riesce a Giorgio Musante la doppietta alla classica del Cuneese. Lo scorso anno vinse di un soffio su Sosnovschenko in 4 ore 20 minuti e spicci ad una media di 27,72 km/h, mentre quest'anno l'atleta del Team VVF chiude la prova in 3 ore e 53 e rotti, ad una media di oltre 28 km/h. Alla media dell'anno scorso non avrebbe raggiunto la ventesima posizione. Ecco quindi che il risultato positivo arriva anche da un nono posto.

La gara si è snodata per le strade della "Provincia Granda", toccando prima Valgrana, poi arrampicandosi fino ai 1480 metri del Colle dei Morti, per poi ridiscendere a Demonte, risalire fino alla Madonna del Colletto e ritrovare Cuneo. Musante è rimasto nel gruppo del leader fino all'ultima salita, per perdere poi contatto con la testa del gruppo a poco più di 15 km dall'arrivo. All'arrivo il distacco dall'ultimo del gruppo di testa è rimasto contenuto un una manciata di minuti; una volta rimasto solo Musante è riuscito a ben controllare gli attacchi degli inseguitori e a tener loro testa staccandoli, sotto lo striscione del traguardo di un buon minuto e mezzo.

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima, quando il Team VVF parteciperà all cronometro di Carasco, una individuale con arrivo in salita alla quale la squadra dei Vigili del Fuoco prenderà parte quasi al completo.

(notizia segnalata da sergio brunetti)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.