• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

"Il Giornale" lancia raccolta firme contro Saviano

Saviano l'ha fatta grossa. E' questo che si evince dal quotidiano Il Giornale, tanto da indire una raccolta firme contro Saviano. E' la campagna lanciata da Vittorio Feltri contro lo scrittore di gomorra. “Una firma contro Saviano che dà del mafioso al Nord”: questa l’apertura del quotidiano che lancia la raccolta firme utilizzando qualsiasi mezzo, fax mail sms. Qualsiasi cosa pur di screditare e metter da parte Saviano. Uno che gira con la scorta per passatempo.

L'editoriale di Vittorio Feltri va giù pesante, parlando di un guru che tra le lacrime parla di un nord che a breve sarà invasa da pizzo, pizzini e picciotti. Ironico il direttore del Giornale, che invita a larghe lettere "Si calmi, signor Gomorra".[MORE]

Il direttore ammette che la mafia è arrivata anche in Lombardia, non c'è ombra di dubbio, ma asserire "che la criminalità organizzata sia pappa e ciccia con le ‘camicie verdi’ ce ne corre”. "Il Nord ha le sue grane e se le gratta. Lei si gratti le sue e non si illuda di potersi sentire meglio dicendo male di chi paga il conto per tutti, anche per i mafiosi e per quelli che li tollerano, rendendosi di fatto loro complici''.

E mentre Maroni cerca di riappacificare le acque con Saviano durante la trasmissione Matrix, la guerra mediatica nei suoi confronti porta a tutt'altra soluzione del confronto.