Il punto sulla Serie B - 5^ giornata
Sport Umbria

Il punto sulla Serie B - 5^ giornata

mercoledì 24 settembre, 2014

PERUGIA, 24 SETTEMBRE 2014 - Dopo la vittoria di lunedì sera del Carpi in casa dello Spezia per 2-1 che porta gli uomini di Castori al secondo posto in classifica a 2 punti dalla vetta, la quinta giornata di Serie B fa registrare il secondo pareggio consecutivo della capolista Perugia nella trasferta di Modena. Finisce 0-0 ma gli umbri rimangono in testa.

Il Trapani rischia addirittura di perdere contro l’Entella, ultima in classifica, che va due volte in vantaggio con Sansovini ma viene raggiunta prima da Mancosu su calcio di rigore e poi da Abate di testa. Colpo esterno del Bologna che vince di misura contro la Ternana, alla prima sconfitta dela stagione. Grazie al gol del difensore Oikonomou, alla sua prima presenza col Bologna, i rossoblu si portano a ridosso delle prime in classifica.

Vittoria in trasferta anche per la Pro Vercelli, che batte il Cittadella per 2-1 e vola al secondo posto con Carpi e Trapani. La Pro Vercelli va in vantaggio grazie a un autogol di Signorini, ma viene raggiunta alla fine del primo tempo dal gol di Busellato. Al 90’ Beretta fissa il risultato sul 2-1. Niente da fare per il Catania, che non riescono ad ottenere la prima vittoria in campionato e vengono fermati dal Crotone sull’1-1. I siciliani vanno in vantaggio al 26’ con Calaiò e ci restano fino al 94’, quando Ciano segna su rigore. Il Vicenza vince contro il Bari grazie alla rete di Ragusa.[MORE]

Brescia e Lanciano pareggiano 1-1. Scaglia porta in vantaggio i padroni di casa che vengono però acciuffati da Cerri nella ripresa. Finisce con lo stesso risultato anche la sfida tra Pescara e Latina, con reti di Melchiorri per gli abruzzesi e di Pettinari per gli ospiti. Un punto a testa anche per Frosinone e Avellino che pareggiano 0-0. Il Livorno ottiene invece i 3 punti in casa contro il Varese. I toscani di fronte al proprio pubblico vincono 1-0 grazie alla prima rete in maglia amaranto di Vantaggiato.

 

 

I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

Spezia-Carpi 1-2
Brescia-Virtus Lanciano 1-1
Cittadella-Pro Vercelli 1-2
Crotone-Catania 1-1
Frosinone-Avellino 0-0
Livorno-Varese 1-0
Modena-Perugia 0-0
Pescara-Latina 1-1
Ternana-Bologna 0-1
Trapani-Virtus Entella 2-2
Vicenza-Bari 1-0


CLASSIFICA

Perugia 11, Pro Vercelli 9, Carpi 9, Trapani 9, Frosinone 8, Ternana 8, Avellino 8, Livorno 8, Cittadella 7, Bari 7, Spezia 7, Bologna 7, Latina 6, Modena 6, Virtus Lanciano 6, Crotone 5, Vicenza 5, Brescia 5, Catania 3, Pescara 3, Varese 3, Entella 2.

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.