Il punto sulla Serie B - 6^ giornata
Sport Umbria

Il punto sulla Serie B - 6^ giornata

domenica 28 settembre, 2014

PERUGIA, 27 SETTEMBRE 2014 - Sabato pomeriggio si sono giocate 9 partite della Serie B. In attesa dei due posticipi, il Perugia conferma l’ottimo momento di forma ottenendo la quarta vittoria in sei gare. Contro il Brescia finisce 1-0 grazie al rigore che Taddei si procura e poi trasforma.

Bene anche il Bologna che pur sprecando numerose occasioni da gol riesce comunque ad ottenere la prima vittoria casalinga dopo 6 mesi. Ai rossoblu basta il gol di Laribi dopo meno di un minuto per battere il Cittadella, alla seconda sconfitta in 5 giorni. Sale al secondo posto in classifica l’Avellino dopo la vittoria per 2-1 contro il Livorno. I campani partono male, con Bittante che segna un autogol e regala il vantaggio al Livorno. Nella ripresa però l’Avellino ribalta la partita grazie alle reti di Castaldo e Comi.

La Pro Vercelli non riesce a sfruttare la superiorità numerica e pareggia 1-1 in casa con il Frosinone. È il Frosinone ad andare in vantaggio con Ciofani nel primo tempo, ma nella ripresa arriva il pareggio di Ronaldo. Pareggio per 1-1 anche tra Latina e Ternana. Il Latina va in vantaggio con Brosco ma viene riacciuffato a tempo scaduto dal gol di Ceravolo, dopo una partita non certo spettacolare.

Goleada a Varese, dove i padroni di casa travolgono 5-2 il Trapani. I lombardi ne fanno 4 nel primo tempo con Rea, Neto Pereira, Lupoli (su rigore) e Capezzi. Per il Trapani segnano Mancosu e Nadarevic, mentre il pokerissimo del Varese è opera di Barberis. Netta vittoria del Modena in casa contro lo Spezia. Per gli emiliani 2 gol in 2 minuti, prima con Schiavone su calcio di punizione, poi con una girata di Granoche. Finisce invece 0-0 tra Crotone e Vicenza, appaiate in classifica a quota 6 punti. Prima storica vittoria in Serie B per l’Entella, che batte per 2-0 il Carpi con le reti di Cesar nel primo tempo e Troiano nella ripresa.[MORE]

La 6^ giornata si completa con il posticipo di domenica tra Catania e Pescara e quello di lunedì sera tra Lanciano e Bari.

 

 

RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA

Avellino-Livorno 2-1
Bologna-Cittadella 1-0
Crotone-Vicenza 0-0
Entella-Carpi 2-0
Latina-Ternana 1-1
Modena-Spezia 2-0
Perugia-Brescia 1-0
Pro Vercelli-Frosinone 1-1
Varese-Trapani 5-2
Catania-Pescara (domenica h.18.00)
Lanciano-Bari (lunedì h.20.30)


CLASSIFICA

Perugia 14, Avellino 11, Bologna 10, Pro Vercelli 10, Trapani 9, Frosinone 9, Ternana 9, Modena 9, Carpi 9, Livorno 8, Spezia 7, Cittadella 7, Bari 7, Latina 7, Virtus Lanciano 6, Varese 6, Crotone 6, Vicenza 6, Virtus Entella 5, Brescia 5, Catania 3, Pescara 3.

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.