Auto in fiamme nella notte: distrutta la vettura di Eugenio Madeo
SAN NICOLA ARCELLA (CS) – Notte di paura nel centro tirrenico cosentino: l’auto del sindaco Eugenio Madeo è stata completamente distrutta da un incendio divampato mentre era parcheggiata nei pressi della sua abitazione. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo vano ogni tentativo di salvataggio del veicolo. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, trovando però la vettura già ridotta in cenere.
Carabinieri al lavoro: tra le ipotesi anche quella dolosa
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Scalea, che non escludono alcuna pista. Al momento, tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è anche quella dell’incendio doloso, ma si attendono ulteriori rilievi tecnici e testimonianze per chiarire l’accaduto. La natura sospetta dell’episodio ha scosso la comunità locale, da sempre tranquilla e poco abituata a fatti di tale gravità.
Le parole del sindaco Madeo: “Nessun sospetto, fiducia nelle indagini”
Il primo cittadino, Eugenio Madeo, ha dichiarato di non avere sospetti specifici sull’accaduto, ma ha assicurato la piena collaborazione con le forze dell’ordine. “Mi affido completamente alle indagini – ha dichiarato – e ho già fornito ai carabinieri l’elenco dei miei incontri e contatti più recenti, affinché si possa fare piena luce sull’episodio”.
Un gesto intimidatorio? Preoccupazione nella comunità
Sebbene non vi siano ancora certezze sull’origine del rogo, l’ipotesi di un’intimidazione legata al ruolo istituzionale del sindaco non viene esclusa. Il clima nel piccolo comune della Riviera dei Cedri si è fatto teso, con cittadini e amministrazione uniti nel chiedere chiarezza e giustizia.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.