Incontro sui referendum

42
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PENTONE 19 MAGGIO - Le amministrative sono ormai passate, ma imperversano i referendum del 12 e 13 g...

PENTONE 19 MAGGIO - Le amministrative sono ormai passate, ma imperversano i referendum del 12 e 13 giugno prossimi e anche nel centro presilano c’è aria di mobilitazione. Per martedì 24 infatti è previsto un incontro tra la cittadinanza e Giovanni De Leo che relazionerà in merito al quesito sull’acqua pubblica.
L’iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini che non vuole farsi scivolare addosso quest’appuntamento senza l’impegno di sensibilizzare la cittadinanza tutta e con la volontà di dare la meritata centralità a questi argomenti.

In tal senso è stato creato l’evento anche su facebook così che tutti possano condividere e partecipare a quest’incontro che mira a fornire informazioni e a schiarire qualche dubbio. Duplice impegno quindi per informare, ma anche per sensibilizzare al voto per il raggiungimento del quorum, che negli ultimi tempi è la vera mannaia di questo tipo di appuntamenti. L’iniziativa non sarà però isolata, ma c’è la voglia di coinvolgere i maggiori centri della Presila attraverso un tour che tocchi i vari paesi e che raggiunga così più persone possibili. Il tema è sicuramente importante e merita attenzione e quindi non si sta trascurando alcun mezzo per informare e sensibilizzare. “Ognuno è artefice del proprio destino” questo lo slogan coniato per l’occasione che campeggia negli inviti e nei manifesti e che vuole essere un richiamo a fare il proprio dovere istituzionale.
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere