Incontro sui referendum
Di tutto un po' Calabria

Incontro sui referendum

giovedì 19 maggio, 2011

PENTONE 19 MAGGIO - Le amministrative sono ormai passate, ma imperversano i referendum del 12 e 13 giugno prossimi e anche nel centro presilano c’è aria di mobilitazione. Per martedì 24 infatti è previsto un incontro tra la cittadinanza e Giovanni De Leo che relazionerà in merito al quesito sull’acqua pubblica. [MORE]
L’iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini che non vuole farsi scivolare addosso quest’appuntamento senza l’impegno di sensibilizzare la cittadinanza tutta e con la volontà di dare la meritata centralità a questi argomenti.

In tal senso è stato creato l’evento anche su facebook così che tutti possano condividere e partecipare a quest’incontro che mira a fornire informazioni e a schiarire qualche dubbio. Duplice impegno quindi per informare, ma anche per sensibilizzare al voto per il raggiungimento del quorum, che negli ultimi tempi è la vera mannaia di questo tipo di appuntamenti. L’iniziativa non sarà però isolata, ma c’è la voglia di coinvolgere i maggiori centri della Presila attraverso un tour che tocchi i vari paesi e che raggiunga così più persone possibili. Il tema è sicuramente importante e merita attenzione e quindi non si sta trascurando alcun mezzo per informare e sensibilizzare. “Ognuno è artefice del proprio destino” questo lo slogan coniato per l’occasione che campeggia negli inviti e nei manifesti e che vuole essere un richiamo a fare il proprio dovere istituzionale.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Di tutto un po'.