Ius Soli, Alfano: "AP voterà sì"
Politica Lazio

Ius Soli, Alfano: "AP voterà sì"

martedì 20 giugno, 2017

ROMA, 20 GIUGNO - All'esame definitivo del Senato sullo ius soli, Alternativa Popolare voterà sì. A riferirlo è il suo presidente, Angelino Alfano, che sottolinea anche che non si tratterà di un sì per evitare una crisi di governo. [MORE]

“È un sì che abbiamo già dato alla Camera quando la crisi di governo era un'ipotesi lontanissima. Voteremo sì anche in Senato, proponendo dei correttivi”. Coerenza, è quella che predica il ministro degli Esteri, aggiungendo che “se si vogliono evitare razzismo e xenofobia, bisogna agire con grande equilibrio e prudenza sui temi dell'integrazione”. Equilibrio e prudenza che, secondo Alfano, l'Italia ha saputo trovare nella gestione del fenomeno immigrazione, “tra sicurezza e solidità”.

Fiducia al tema dello ius soli, dunque, ma non in maniera incondizionata: “È un tema che risponde a una domanda esistente – aggiunge il leader di AP - Anni fa ho detto che l'Italia non può diventare un'immensa sala parto e io lavoro perchè questo non succeda”. Parole chiare, quelle di Alfano, conscio di poter fungere da ago della bilancia, in vista di una battaglia che si preannuncia aspra e con i voti sul filo.

Claudio Canzone

Fonte foto: liberoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.