James Senese ricoverato al Cardarelli di Napoli: condizioni critiche per il sassofonista
Prognosi riservata a causa di una grave infezione
Il grande James Senese, leggenda della musica napoletana, è ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Secondo quanto riportato da una nota ufficiale, il ricovero si è reso necessario nella serata di ieri a causa dell’insorgere di una infezione severa, che ha rapidamente aggravato le condizioni del musicista.
Nato a Napoli il 6 gennaio 1945 da madre italiana e padre afroamericano, James Senese è una delle figure più rappresentative della scena musicale italiana. Storico sassofonista, ha fatto parte degli Showmen, fondato il gruppo Napoli Centrale e collaborato con il super gruppo di Pino Daniele, contribuendo a scrivere pagine indimenticabili della musica partenopea.
La notizia del suo ricovero arriva pochi giorni dopo la sua assenza al concerto-tributo “Pino è – Il viaggio del Musicante”, svoltosi giovedì scorso in Piazza del Plebiscito a Napoli. Una mancata presenza che aveva già destato preoccupazione tra i fan e gli addetti ai lavori, ora confermata dalle gravi condizioni di salute.
Aggiornamenti sullo stato di salute di James Senese
Al momento non si hanno ulteriori dettagli ufficiali. I medici del Cardarelli hanno ribadito che il quadro clinico è delicato e che sarà necessario attendere l’evoluzione delle prossime ore. Migliaia di fan e colleghi musicisti hanno espresso sui social vicinanza e sostegno al sassofonista, autentico simbolo della cultura napoletana.
Per chi desidera seguire gli sviluppi, gli aggiornamenti sullo stato di salute di James Senese saranno disponibili anche sul web, attraverso i canali ufficiali e le principali testate giornalistiche.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.