La verità sulla prima volta
Salute

La verità sulla prima volta

martedì 5 aprile, 2011

Milano, 5 aprile – Secondo lo studio della Pennsylvania State University appena pubblicato sul numero di aprile del Journal of Adolescence, a uscire soddisfatti dalla prima volta sarebbero i maschi. Con il procedere del tempo, però, sono le donne a mantenere un rapporto più equilibrato con il loro corpo, ed imparano a gestire meglio anche l'atto sessuale.[MORE]

L'oggetto dello studio americano è la difficile e delicata «prima volta», spesso consumata nel corso dell'adolescenza, quando il corpo in piena trasformazione fisica fatica ancora a essere accettato, amato, riconosciuto. Oppure, come accade agli adolescenti maschi oggetto dello studio, diventa un trofeo di cui sentirsi fieri: quel corpo che è riuscito a passare un rito tanto atteso e desiderato come il primo rapporto sessuale.

Lo studio, svolto nei college americani tra circa mille ragazzi e ragazze iscritti al primo anno, ha seguito le loro vicissitudini amorose per un anno e mezzo e ha poi raccolto i dati e le sensazioni di quelli che, arrivati ancora vergini, in questo lasso di tempo hanno avuto la loro prima esperienza sessuale completa. Nonostante i ricercatori si siano concentrati sull'età adolescenziale che non corrisponde per tutti al momento in cui il primo rapporto viene consumato, anzi è una delle prime volte che uno studio concentra la sua attenzione sui risvolti psicologici e sull'immagine di sé dei giovani alle prese con le prime importanti esperienze sotto le lenzuola.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.