Letta avverte «Senza l'unità del Pd  crolla tutto». Primarie entro novembre
Politica Toscana

Letta avverte «Senza l'unità del Pd crolla tutto». Primarie entro novembre

sabato 10 agosto, 2013

FIRENZE, 10 AGOSTO 2013-«Sento una forte responsabilita' sulle mie spalle. Non mi faro' distrarre: il mio impegno e' sulle politiche. Dobbiamo tornare all'agibilita' politica».
Enrico Letta, intervenendo alla direzione del Pd, si è così espresso sull'attuale fase politica. «Se viene meno l'unita' del Pd in questo momento di sfilacciamento, il sistema rischia di venir giu'. L'Italia puo' farcela non e' impossibile e non e' propaganda. E' alla nostra portata, dipende da noi».

Il premier ha anche avvertito che con un eventuale voto con il Porcellum si tornerebbe presumibilmente alle larghe intese. «Alternativa - ha spiegato - vorrebbe dire elezioni subito e, con questa legge elettorale, la necessita' di nuovo di larghe intese». «A 100 giorni emerge con chiarezza la fortuna e la scelta felice di aver detto da subito quali erano i nostri binari - ha proseguito - Da subito si e' detto che il governo cerca politiche distinte dalla politica. E quest'ultima e' in capo ai partiti».

Intanto Il 20 e 21 settembre si terra' l'assemblea nazionale del Pd per avviare la fase congressuale. Ad annunciarlo è stato il segretario del Pd, Guglielmo Epifani. Quanto alle primarie, dovrebbero svolgersi entro novembre. «Il segretario Guglielmo Epifani ha proposto l'Assemblea Nazionale il 20 e il 21 settembre, che discutera' di regole e data dei congressi (locali, regionali e nazionale) - si legge in una nota del Pd - L'indicazione politica e' di fare il tutto, compatibilmente con le modifiche statutarie che si decidera' di adottare, entro novembre».[MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.