Libri News di Agosto
Cultura e Spettacolo

Libri News di Agosto

sabato 13 agosto, 2011

Ecco a voi le ultime uscite editoriali! [MORE]

Hanna Berry
Una morte sospetta
Guanda, euro 20,00
Fernández Britten è un investigatore privato specializzato in indagini su amanti gelosi e ansiosi, noto come Spezzacuori per la sua spietata ricerca di verità. Un giorno, Charlotte Maughton, la figlia di un importante editore, gli affida l'incarico di investigare sull'apparente suicidio del suo fidanzato, Berni Kudos. La morte di Berni, impiegato irreprensibile e futuro marito di Charlotte, non ha alcuna motivazione apparente. Britten indaga, scopre ancora una volta la verità, ma questa volta si comporterà in modo diverso.


Ángeles Caso
Un lungo silenzio
Marcos y Marcos, euro 15,00
La Guerra civile è finita, hanno vinto i franchismi e le donne della famiglia Vega tornano a casa.
Scendono dal treno e ripercorrono, dopo anni d'assenza, le strade della loro città. Le chiamano le rosse. Loro custodiscono vittorie più vere. Dovranno lottare per conquistarsi un tetto, un lavoro?
Sono pronte. Donne come loro non si arrenderanno mai. Accarezzano il passato, affrontano il presente e si proiettano nell'avvenire. Una storia vera.

Rossella Anelli
Singles incazzate
Il foglio, euro 15,00
Cinque amiche alle prese con situazioni tragicomiche, ridicole, assurde e profondamente reali, tra problemi sentimentali e lavorativi, fidanzati part-time e amanti indecisi, datori di lavoro maschilisti e ometti insicuri. Ma davvero c'è bisogno di un uomo per essere felici? Eccole qui: allegre, depresse, ironiche, agguerrite, stravaganti, argute, leggere, casiniste, profonde, in un libro tutto da ridere. Signore e signori, le donne sono stanche degli stereotipi. Non fatele incazzare.

Giancarlo Buzzi
La tigre domestica
Hacca, euro 14,00
La pubblicità così come è praticata nel mondo neocapitalista, dice Buzzi, tende a “proclamare l’estensibilità del benessere all’universo degli uomini”, a distruggere quelli che in passato erano i privilegi nei beni che differenziavano una classe dall’altra. Il benessere che in essa si vuole è anonimo: il bisogno di un libro vale quello di un frigorifero. L’uomo di questa società si trova nelle condizioni, perciò, di aver bisogno di tutto, di avere “una fame senza limiti”, ma di vivere senza aver sostanzialmente bisogno di nulla. Ma il sistema stesso, conclude Buzzi, ha in sé i germi della sua distruzione.


Thierry Jonquet
Tarantola
Einaudi, euro 12,00
Richard Lafargue è un famoso chirurgo plastico. Nessuno sa che la donna che porta in giro con orgoglio è in realtà sua prigioniera. Richard costringe Ève a prostituirsi, gode nel vederla torturare dai clienti, si bea del disgusto e della sofferenza di lei…


Cristian Frascella

La sfuriata di Bet
Einaudi, euro 17,00
Bet ha diciassette anni e i «lineamenti di una guerriera apache», non è bella ma fa tipo. Ripete il terzo anno di liceo e abita in Barriera di Milano, un posto che si chiama cosí anche se si trova a Torino. Bet è appassionata, grintosa, ha una lingua corrosiva, ce l'ha con il mondo e ha un talento infallibile di ficcarsi nei guai.


Valeria Nisticò


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.