L'Italia di Lippi non vince e non convince
Sport

L'Italia di Lippi non vince e non convince

giovedì 3 giugno, 2010

Scarica il Calendario-Mondiali-2010 Infooggi
Dopo la sconfitta di stasera in amichevole contro il Messico, il ct azzurro deve fare di fretta per dare una fisionomia alla sua squadra che è apparsa poco brillante, con una difesa 'ballerina' e poco offensiva.
Il Mondiale è alle porte e con una squadra in queste condizioni sarebbe già una vittoria passare il primo turno. Sicuramente una sconfitta in un'amichevole pre-mondiale non significa nulla ma tutt'altra cosa è vedere una squadra senza idee.[MORE]
Questa è l'impressione che hanno dato gli azzurri contro i messicani. Il ko di stasera, ma principalmente la mediocrità della squadra, avrà probabilmente galvanizzato Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda che adesso hanno qualche speranza in più di passare il turno.
Ma forse sarà solo un problema di ritardo di preparazione? carichi eccessivi di lavoro? poco impegno perchè era solo un'amichevole?
Anche nell'amichevole contro la Svizzera nel pre-mondiale 2006 l'Italia era apparsa poco convincente e alla fine ha vinto la coppa. Sarà così anche in Sudafrica? Incrociamo le dita e speriamo nel miracolo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.