Londra, Scotland Yard: è un attacco terroristico
Estero Lazio

Londra, Scotland Yard: è un attacco terroristico

venerdì 15 settembre, 2017

 LONDRA, 15 SETTEMBRE – Alle 8.20 ora locale si è verificata un’esplosione su un vagone della metropolitana di Londra presso la fermata di Parsons Green, nella zona sudovest della capitale. Ci sarebbero almeno 20 feriti. Il Daily Mail ha pubblicato la fotografia di un secchio di plastica in fiamme dentro la busta di un supermercato, attribuendo al suo contenuto l’esplosione avvenuta in metro. I testimoni parlano di persone con ustioni sul volto ed escoriazioni.[MORE]


Le forze antiterrorismo di Scotland Yard hanno dichiarato che l’esplosione a Londra è trattata come un attentato terroristico, provocato da un ordigno artigianale. Nella stazione c’è una forte presenza di agenti armati e le squadre speciali sarebbero in azione per disattivare un secondo ordigno trovato nella metropolitana di Parsons Green.


Una testimone italiana, a Londra per lavoro, ha raccontato alla stampa: “Non ho sentito chiaramente l’esplosione, non ho avuto neppure il tempo di capire”. La ragazza prosegue: “Sono stata investita da una massa di persone che si precipitavano fuori dal treno. Chi inciampava e cadeva per terra veniva calpestato. Sono stati attimi di paura".


La prima ministra britannica, Theresa May, si riunirà nel pomeriggio con il comitato di emergenza Cobra per discutere dell’attentato.


Carlo Mele
Immagine da: ilmattino.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.