Lorin Maazel in concerto al Teatro Nuovo
Eventi Friuli Venezia Giulia

Lorin Maazel in concerto al Teatro Nuovo

martedì 21 maggio, 2013

UDINE, 21 MAGGIO 2013 – A grande richiesta si esibirà in concerto, giorno 22 maggio, al Teatro Nuovo di Udine il noto direttore d’orchestra Lorin Maazel, per dirigere i Münchner Philharmoniker.

Maazel nato in Francia nel 1930 da genitori statunitensi da oltre mezzo secolo viene considerato uno dei migliori direttori del mondo.

Nella sua carriera, con la sua favolosa bacchetta, ha diretto ben 150 orchestre diverse, e 5000 concerti ricevendo riconoscenze a livello internazionale, basti pensare ai dieci Grand Prix du Disque Awards, nonché alle incalcolabili onorificenze, come la Legion d'Onore francese, la Gran Croce dell’Ordine al Merito italiana e il titolo di Ambasciatore di Buona Volontà dell'ONU.

Ad onorare il grande artista sul palco ci sarà anche il noto violinista Michael Barenboim.

Un evento di alto livello che coinvolgerà non solo gli appassionati ma anche i giovani musicisti che si accingono ad entrare a far parte del meraviglioso mondo della musica.

Si prevede una partecipazione numerosa e una singolare accoglienza all’insegna di un evento a dir poco strabiliante. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.