Matteo Renzi in visita a Napoli
InfoOggi Eventi Campania

Matteo Renzi in visita a Napoli

mercoledì 14 maggio, 2014

 NAPOLI, 14 MAGGIO 2014 -  Il presidente del consiglio Matteo Renzi questa mattina era a Napoli in visita alla scuola "Parini" nel quartiere di Secondigliano. Una delle prime visite che il premier farà nella città di Napoli.

Renzi è stato accolto da una folla di gente  tra fischi e applausi. Nonostante questo il premier non si è scoraggiato e si è avvicinato alla folla scambiando con loro qualche parola. 

Il presidente ha poi parlato con alcune mamme dei piccoli alunni della scuola, le quali hanno fatto presente le scarse condizioni igieniche in cui si trovano le strade, sopratutto quella dove ha sede la scuola. Renzi ha fatto loro presente che il compito di mantenere le strade pulite deve essere sia del Comune ma anche dei cittadini che devono evitare di lasciare le strade sporche.

Dopodichè Renzi ha fatto il suo ingresso nella scuola ed ha consegnato una copia della Costituzione al dirigente scolastico con tanto di firma. Ha poi chiesto ai piccoli alunni se conoscessero l'inno di Mameli e lo ha canticchiato con loro.

[MORE]

Infine ha voluto sottolineare il "rispetto delle regole" da parte non soltanto delle istituzioni ma è un impegno che devono prendere tutti".

Con questo incontro Renzi ha voluto manifestare la vicinanza al popolo napoletano, sopratutto nelle zone dove la camorra ha maggior potere e deve essere maggiormente contrastata.

Dopo la visita alla scuola elementare, il premier Renzi si è recato presso la sede della redazione del Mattino per una riunione con la redazione.

Filomena I. Gaudioso

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.