Portogallo: maxi incendio provoca circa 62 vittime, tra cui 4 bambini - InfoOggi.it

Breaking News
  • Barcellona, indagini su attentato: i terroristi volevano distruggere la Sagrada Familia
  • Dopo le polemiche, aperta nuova tendopoli per i migranti a S.Ferdinando
  • Barcellona, attentato alle Ramblas: ritrovato vivo il bimbo australiano Julian Cadman
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Portogallo: maxi incendio provoca circa 62 vittime, tra cui 4 bambini

Portogallo: maxi incendio provoca circa 62 vittime, tra cui 4 bambini
0 commenti, , articolo di , in Estero

LISBONA, 18 GIUGNO - Circa sessantadue persone sono morte a causa di un violento incendio boschivo nell'area di Pedrogao Grande, Portogallo centrale.

Stando a quanto riferito dalle autorità, diverse persone avrebbero perso la vita carbonizzate in auto, mentre altre sarebbero decedute dopo aver inalato fumo. Cinquantanove i feriti, cinque dei quali in gravi condizioni, e due dispersi.

La polizia esclude il dolo e sarebbe stato probabilmente un fulmine a causare il rogo. Le fiamme si sarebbero diffuse rapidamente a causa delle alte temperature e del forte vento. Mobilitati circa settecento vigili del fuoco e indetti tre giorni di lutto nazionale. La stampa portoghese fa sapere che tra i morti accertati ci sono almeno quattro bambini.

Rodrigo, quattro anni, é la prima vittima identificata del terribile rogo scoppiato nel distretto di Leiria. Il piccolo, stando ai media locali, sarebbe stato sorpreso dal fuoco mentre era in auto con lo zio. Un albero in fiamme è caduto sull'auto. Il cadavere dello zio sarebbe stato ritrovato nell'auto, quello del piccolo all'esterno. Alcuni vigili del fuoco intervenuti nel rogo che continua a divampare in Portogallo, sono rimasti lievemente intossicati.

Cosi’ il primo ministro Antonio Costa : "Questa è probabilmente la più grande tragedia degli ultimi anni sul fronte degli incendi boschivi". "Non era possibile fare di più - aggiunge - ci sono situazioni imprevedibili. Quando si presentano non ci sono capacità di prevenzione che possano intervenire". Nell'estate del 2003 svariati incendi verificatisi in Portogallo uccisero circa venti persone.

 

Luna Isabella

(foto da foro-seguros.com)

 

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image