Monterotondo, giovane arrestato mentre appiccava fuoco alle sterpaglie
Cronaca Lazio

Monterotondo, giovane arrestato mentre appiccava fuoco alle sterpaglie

domenica 13 agosto, 2017

MONTEROTONDO, 13 AGOSTO 2017 - I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in provincia di Roma, hanno arrestato un giovane diciottenne di origine rumena ma residente a Mentana (Rm) perchè sorpreso mentre dava fuoco ad alcune sterpaglie. [MORE]

L'arresto è avvenuto nell'ambito dei servizi mirati alla prevenzione degli incendi. Il giovane è stato bloccato lungo la variante San Martino dove, poco prima, aveva dato a fuoco ad alcune parti di abiti usati ed era riuscito ad incendiare un tratto di sterpaglie ai margini della pista ciclabile che costeggia la strada all'altezza della rotonda del Centro commerciale di Monterotondo.

Le fiamme avevano già interessato alcuni metri di vegetazione e sono state spente immediatamente dai militari e da due cittadini che erano presenti sul posto.

La posizione del ragazzo è al vaglio degli inquirenti. Secondo gli investigatori, però, potrebbe trattarsi di un episodio isolato dettato verosimilmente dalla "noia". Gli investigatori stanno cercando di capire se il ragazzo possa essere coinvolto in alcuni recenti incendi scoppiati, a luglio, proprio in quella località.

Il giovane rumeno è attualmente agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Tivoli.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.