Mps domani torna in Borsa. Era sospeso da dicembre
Economia Toscana

Mps domani torna in Borsa. Era sospeso da dicembre

martedì 24 ottobre, 2017

SIENA, 24 OTTOBRE 2017 - Tutto pronto per il ritorno sui mercati azionari del Monte dei Paschi di Siena. La Banca tornerà in Borsa, a partire da domani, dopo la sospensione ordinata il 22 dicembre scorso e le operazioni di ricapitalizzazione precauzionale. [MORE]

L'Istituto senese ha comunicato che, in data odierna, la Consob ha approvato il documento di registrazione relativo all'Emittente, la nota informativa, e la nota di sintesi relative all'ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, di azioni ordinarie della Banca, le "Nuove Azioni".

Queste sono state emesse il 1° agosto 2017, a seguito delle misure di ripartizione degli oneri, ossia il "Burden Sharing", e il 3 agosto 2017, a seguito dell'aumento di capitale sottoscritto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il periodo di conversione in bond senior delle azioni di Mps derivanti dalla conversione dei subordinati andrà al 30 ottobre al 17 novembre.

Il gruppo, inoltre, fa sapere che il cda per l'approvazione della trimestrale slitta dal 27 ottobre al 7 novembre. Per quel che riguarda il capitale sociale, invece, al momento "rimane di ammontare complessivo invariato rispetto a quanto comunicato il 10 agosto 2017, ossia pari a 15.692.799.350,97 di euro, e risulta composto da 1.140.290.072 azioni ordinarie".

Daniele Basili

immagine da investireoggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.